The Rolling Stones OLE’, OLE’, OLE’!: A trip across Latin America

Regia: Paul Dugdale

Gran Bretagna, 2016 / D. 105' SUB-ITA

15 Luglio 2017

Arena Logoteta ore 21.30 |


Cast: Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Charlie Watts.

Sinossi:

Nel 2016 la rock band più famosa e longeva di tutti i tempi è stata impegnata in una tournée in nove città del Sud America. La tappa più clamorosa che si aggiunge a queste è stata l'Avana, Cuba. Il Paese ribelle per antonomasia, dove gli Stones non hanno mai messo piede prima e dove la loro musica è (come molto altro) stata bandita a lungo.
L'evento era già stato consegnato alla posterità dal film concerto The Rolling Stones - Havana Moon in Cuba, diretto da Paul Dugdale, che con questo titolo, costituito massicciamente di immagini di pubblico ad alta temperatura emotiva, integra il precedente, in una sorta di dittico sudamericano. Esattamente come in Havana Moon, Jagger e Richards tengono a ricordare come le dittature abbiano sempre censurato la loro musica ed esaltano anche scesi dal palco il valore di speranza e democrazia che la recente apertura politica di Castro simboleggia.

Biografia:

Plurinominato ai Grammy Awards, Paul Dugdale è un regista londinese di documentari musicali.
Ha studiato alla Central Saint Martins School of Art e la sua passione per la musica lo ha portato a realizzare documentari e film concerto per alcuni dei più grandi artisti del mondo, come The Rolling Stones, Coldplay, Adele e Lenny Kravitz.

Trailer: