Taranta on the road

Regia: Salvatore Allocca

Italia, 2017 / D. 80'

Anteprima regionale

21 Luglio 2017

Arena Minerva ore 21.00 | Arena Logoteta ore 23.00

Incontra il pubblico: Salvatore Allocca e Alessio Vassallo


Cast: Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene, GIandomenico Capaiuolo, Emmanuele Aita, Annarita del Piano.

Sinossi:

Ognuno di noi ha un mare davanti a sé da attraversare e un dolore dal quale guarire. All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia.

Biografia:

Salvatore Allocca (Roma, 1983) è un regista e produttore romano, laureato al D.A.M.S., che ha già realizzato diversi cortometraggi, documentari e videoclip. Tra i suoi lavori si ricordano i cortometraggi: “Crackers” e “8 Novembre 1943”, diffusi nei più importanti festival internazionali italiani; “Psiconauta” videoclip prodotto dalla NoPop music per la band musicale ZeroEstensioniNeuronali diffuso nelle principali emittenti televisive nazionali (All Music, Mtv), satellitari e via web;

Trailer: